Percorso fotografico flora e fauna - Birdwatching:
Il birdwatching (in italiano osservazione degli uccelli) è un
hobby inerente all'osservazione e allo studio degli uccelli in natura; per praticare quest'hobby sono essenziali un binocolo e un abbigliamento comodo e non troppo appariscente rispetto all'ambiente circostante.
Descrizione dei luoghi e servizi:
Il nostro staff vi propone una variante a questo bellissimo e affascinante hobby: noi non vogliamo accontentarci semplicemente delle immagini che ci rimangono nella mente, quindi, se siete amanti della fotografia e se volete sbizzarrire la vostra fantasia in questa attività, la nostra proposta è quella di riuscire a fotografare la flora e la fauna della nostra valle.
La Valle del fiume Serchio e la Garfagnana sono zone ricchissime di ogni specie di animale e di innumerevoli piante che possono diventare i protagonisti del vostro obbiettivo fotografico.
L'escursione che vi offriamo ci farà percorrere brevi percorsi nelle valli carsiche dalla bizzarra flora che scende dalla roccia, i licheni e le piante grasse, felci e muschi bellissimi per donarci immagini di natura veramente uniche; durante il tragitto ci capiterà di incontrare diversi animali che abitano il bosco e arriveremo fino a scorgere il panorama mozzafiato sopra il famoso "Orrido di Botri" dove non di rado è facile vedere la nostra bellissima aquila reale dominatrice della Garfagana.
In questo territorio non manca certamente la presenza dei lupi, un incontro assai raro data la diffidenza degli animali verso la specie umana, ma la sua presenza ultimamente e stata rilevata in varie circostanze soprattutto dopo l’integrazione di questo bellissimo animale sulle nostre montagne.
Il nostro percorso fotografico si svolge in qualsiasi periodo dell’anno, ogni periodo ha le sue opportunità fotografiche e il nostro territorio ne offre tantissime.
Siete amanti dello scatto nella natura?
Il percorso fotografico flora e fauna è il vostro pane!!!